What's in my autumn bag 2017 edition

22.9.17 PMC 0 Comments


Ciao Mici, benvenuti nel primo giorno dell'autunno!:)) Oggi il mondo si e' vestito in un morbido scialle bianco ...  
Koty!Witajcie w pierwszy dzień jesieni!:)) Świat założył dziś miękki, biały szal ...


E' iniziata la mia stagione preferita! Durante le vacanze mi capita di conoscere fantastiche donne un po' stravaganti:). Per esempio una di loro portava nella sua borsa quattro spezie per i piatti e un mini kit da sarta con i bottoni inclusi:). L'unica mia stravaganza nella borsa sono i calzini di cashmere, che indosso dopo in macchina. Ecco cosa si trova nella mia borsa autunnale quest'anno ...

Zaczęła się moja ulubiona pora roku! Na wakacjach zdarza mi się poznać fantastyczne i ekstrawaganckie kobiety:). Na przykład, jedna z nich w swojej torebce nosiła cztery rodzaje przypraw do potraw oraz zestaw mini krawcowej plus guziki. Moja jedyna torebkowa ekstrawagancja to do tej pory skarpety z kaszmiru, które zakładam potem w aucie. Oto co znajduje się w mojej jesiennej torbie w tym roku ...


Something nice to drink

No, non Vi suggeriro' mai di bere alcool, perche' so dalle mie esperienze molto vicine e personali a che malattie e a cosa puo' arrivare perfino la persona piu' forte e meravigliosa del mondo per colpa dell'alcool. Ma un sorsino di liquore alla frutta, quando torniamo raffreddate da un mercatino all'aperto, non fara' male a nessuno;). Poi ho inventato "Il metodo dell'Indiano Moderno": loro fumavano le pipe vicino al fuoco, io faccio amicizie e conoscenze bevendo insieme un pochino di liquore, dallo stesso e unico calice;). L'atmosfera diventa subito calda e allegra;)!

Nie, nie będę Was nigdy namawiać do picia alkoholu, bo wiem z wielu bardzo bliskich doświadczeń, do jak strasznych chorób prowadzi nawet najsilniejszych i najwspanialszych ludzi. Ale odrobinka nalewki owocowej, gdy przemarznięte wracamy z targu na świeżym powietrzu nikomu nie zaszkodziło;). Poza tym wynalazłam metodę, "Na nowoczesnego Indianina". Oni palili wspólnie przy ognisku fajki, ja zawieram przyjaźnie lub znajomości pijąc wspólnie odrobinę nalewki, w dodatku z jednego, wspólnego, przechodniego kieliszka;). I od razu robi się wesoło i ciepło!

Apple

La mela e la castagna sono simboli dell'autunno in Polonia. Qui le castagne non le trovo, ma ci sono mele e dopo tutta la borsa profuma di mele, di autunno e di Polonia!:)

Jabłko i kasztan to polskie symbole jesieni. Tu kasztanów nie ma, ale są jabłka, a cała torebka potem nimi pachnie: jesienią i Polską!:)

One magic letter

Quando mi capita d'avere una brutta giornata e faccio due passi indietro e uno avanti, o non ho proprio la forza di camminare, leggo questa lettera. E' stata scritta per me, due anni fa, da un giovane ragazzo che lavorava in un Ristorante, dove io e il mio fidanzato andavamo durante le vacanze. Dopo due settimane, mi ha regalato questa lettera molto personale. Non la posso tradurre perche' rispetto la sua privacy, poi e' un futuro scrittore sicuramente lo descrivera' lui da solo un giorno;). E' uno stupendo pezzo di carta, con le parole dal cuore riesce a darmi forza e grinta ...

Gdy miewam dni, że robię dwa kroki do przodu a trzy do tyłu, lub w ogólnie nie mam siły chodzić, czytam ten list. Napisał go do mnie dwa lata temu, pewien młody chłopak, który pracował w Restauracji, gdzie razem z narzeczonym byliśmy na wakacjach. Po dwóch tygodniach, wręczył mi ten bardzo osobisty list. Nie mogę go przetłumaczyć, bo szanuję Jego prywatność, zresztą to przyszły pisarz, więc kiedyś sam to pewnie opisze;). To niesamowite, jak jedna kartka papieru zawierająca słowa od serca, potrafi dodać mi sił i mocy ...

Lip Balm 

Quando ho preso cosi tanto vento, che non riesco nemmeno a pensare che colore ho sulle labbra e penso solo a non raffreddarmi di piu' ...
Jak jestem już tak przewiana, że nawet nie myślę jaki kolor mam na ustach, tylko żeby mi nie zmarzły ...

Small book

Perche' in autunno ci sono sempre le visite negli ufficci, riabilitazioni, ospedali, e file di centinaia di chilometri ... leggo i racconti italiani. Purtroppo non posso leggere Malpas in pubblico, perche' si potrebbe vedere troppo che le mie guance diventano rosse ... ;)

Bo jesienią są zawsze wizyty w urzędach, na rehabilitacjach, w szpitalach, a tam kilku kilometrowe kolejki ... czytam, krótkie włoskie opowiadania. Niestety, nie mogę czytać Malpas w towarzystwie bo za bardzo by było widać, że się rumienię ... ;)

Lipstick&Perfumes

Quando ho una buona giornata e penso che colore ho sulle labra e come profumo;).
Jak mam dobry dzień i myślę o kolorze na moich ustach i jak pachnę;).

Noemi canta che in realta' ogni donna nella borsa porta tutta la sua vita ... Buon weekend Gatti! Io domattina vado dalle mie ragazze a fare manicure, sicuramente sentiremo Taylor Swift,  metteremo il mondo di nuovo in ordine e parleremo ... delle borse;)

Noemi śpiewa o tym, że każda kobieta nosi w swojej torebce tak naprawdę całe swoje życie ... "Una borsa" czyli torebka, "Borsetta" to torebeczka, a "Borsina" moja ukochana torebusia ... :)) Miłego weekendu Koty! Ja jutro od rana idę do moich dziewczyn zrobić manicure, na pewno będziemy słuchać Taylor Swift, układać świat od nowa i rozmawiać o torebkach;)


0 comments commenti: