What's in my beach bag

6.6.17 PMC 0 Comments


Buonasera Gatti. La mia vicina di casa di 80 anni spesso dice che per lei il mare potrebbe non esistere, io non sono (ancora;)) cosi dura nel mio giudizio verso la spiaggia, anche se devo ammettere che il mare mi piace in tutti le stagioni, tranne che in estate. Ho visto spiagge estive in Grecia, Maiorca, Montenegro, e ovviamente in Polonia e Vi devo confessare che sono piu' un posto di divertimento e a volte di fatica, piuttosto che di relax e pace;). Poi Vi confesso che l'estate non e' la mia stagione preferita, perche' nei giorni estivi ha lasciato me e il mondo una persona che amavo tantissimo, grazie alla quale sono chi sono e che mi ha insegnato ad andare in bicicletta, cosa che, credetemi, nel mio caso non era cosi semplice. Anche se sono passati ormai quasi dieci anni da quel momento tristissimo, Lui mi manca ogni giorno. Non mi consola nemmeno il fatto che il mio compleanno e' in estate. Ma siccome a questa Persona Speciale piaceva tantissimo il mare, e la sua ultima cartolina e' arrivata tanti giorni dopo la sua morte proprio dal mare, ho deciso di scoprire e provare a godere della bella stagione. Sicuramente come sempre in estate scappero' sulle Alpi, ma quest'anno andro anche al mare. Ecco cosa portero' con me nella mia borsa ...

Dobry Wieczór Koty. Moja osiemdziesięcioletnia sąsiadka z dołu, często powtarza, że dla niej "morze mogłoby nie istnieć", ja (póki co;)), nie jestem aż tak surowa w mojej opinii na temat plaży i morza, choć muszę przyznać że morze podoba mi się we wszystkich porach roku, tylko nie latem. Widziałam plaże w Grecji, na Majorce, Czarnej Górze i oczywiście w Polsce i myślę, że często są one miejscem "ciężkiej" rozrywki i zmęczenia, aniżeli spokoju i relaksu;). Poza tym, muszę Wam wyznać, że lato nie jest moją ulubioną porą roku, ponieważ to latem opuściła mnie i świat bardzo bliska i kochana mi osoba, jeśli myślicie, że jestem "spoko", to w dużej mierze zasługa tego Człowieka. Nauczył mnie nawet jeździć na rowerze, co uwierzcie mi w moim przypadku nie było łatwą sprawą. Mimo, że od owego smutnego dnia, minęło już prawie dziesięć lat, tęsknie za Nim codziennie. Nie pociesza mnie nawet fakt, że moje urodziny są latem. Ale ponieważ, tej Specjalnej Osobie, bardzo podobało się morze i to właśnie z wakacji nad morzem przyszła od Niego ostatnia kartka z wakacji, postanowiłam że postaram się odkryć uroki lata oraz plażowania. Zapewne jak zawsze ucieknę trochę w Alpy, ale wyjątkowo w tym roku, udam się plażować na włoską plażę. Oto co zabiorę do mojej torebki ...

Antisolari

Protezione contro il sole, olio secco per il corpo e i capelli, e lattesolare di Yves Rocher.
Ochrona przed słońcem, olejek w sprayu do włosów i ciała oraz mleczko do opalania, od Yves Rocher.

Flip Flops&Hat

Anche se i flip flops sono il tipo di scarpe che mi ha quasi ucciso due anni fa e "per fortuna" e' finita solo con un piede rotto, da quel momento non porto piu' flip flops in generale e piu' di tutto amo camminare scalza, faro' un paio di passi con le flip flops, che sono arrivate con i My Beauty Box un anno fa. Il cappello azzurro con il bordo largo e cadente e' di Laura Biagiotti.

Choć klapki, to obuwie, które mnie dwa lata temu prawie zabiło i choć skończyło się "tylko" zwichnięciem stopy trzeciego stopnia i od tej pory nigdy nie założyłam klapek, japonek itp. i najbardziej lubię "latać boso", zrobię parę kroków w japonkach, które dostałam w My Beauty Box rok temu. Błękitny kapelusz,z szerokim opadającym rondem jest od Laury Biagiotti.

Coco Water

A parte due litri d'acqua, prendero' sicuramente qualche succo:)), Ultimamente sono ossessionata dal cocco. Allora prendero' con me acqua di cocco ...

Oprócz dwóch litrów wody, zabiorę ze sobą pewnie jakiś soczek;)). Ostatnio mam fazę na kokosa i będę popijać wodę z kokosa ...

Beauty stuff

Perfino sulla spiaggia siamo donne e si deve essere profumate. L'acqua rifrescante per il corpo e capelli di Atkinson "English Flowers" sara' perfetta. Non dimentichiamo di rimanere puliti. Il piccolo gel per lavare le mani di Merci Handy e' molto cool perche' non si deve sciacquare con l'acqua! E ovviamente la spazzola per i capelli, sulla foto, ultimo "hit" di Lidl ... ;)

Nawet na plaży pozostajemy kobietami, trzeba ładnie pachnieć. Orzeźwiająca woda do ciała od Atkinsona o zapachu angielskich kwiatów sprawdzi się świetnie. Nie zapominajmy o higienie. Mały płyn do mycia rąk od Merci Handy jest o tyle fajny, że nie trzeba spłukiwać go wodą! I oczywiście szczotka do włosów, na zdjęciu ostatni hit z Lidla ...:)

Glasses

Non ho uno specifico paio di occhiali preferiti, ne ho tanti. Piu' nascosta sono dietro vetri scuri di Prada, allora saranno ideali ... :)

Nie mam ulubionych okularów, mam ich kilka par, najmniej widać mnie zza ciemnych szkieł Prady, będą w sam raz ... :)



Hey, Tu la su'! Lo so che, come me, nel deserto della vita sempre sognavi la spiaggia ...   
Hej, Ty tam w górze, tak jak ja, na pustyni życia zawsze marzyłeś o plaży ...

0 comments commenti: