December favourites

6.12.16 PMC 0 Comments


Witajcie w Mikołajki! Znalazłyście coś pod poduszką lub w butach? Ja tez nie ... ;) Ale kto wie, może mój Mikołaj będzie, ale ze spóźnieniem. W między czasie zapraszam Was na moich umilaczy na miesiąc grudzień. Jest trochę nowości, wiele innych drobiazgów już znacie z bloga.

Benvenuti nell'onomastico di Babbo Natale! Avete trovato qualcosa sotto il cuscino o nelle scarpe? Nemmeno io ... ;) Ma chi sa, forse il mio Babbo Natale arrivera' in ritardo. Nel frattempo Vi invito a vedere con cosa mi rilasso questo mese. Tanto avete gia' visto, ma ci sono anche delle novita' ...

Pupa 4 Xmas
"Miss Princess"

  
Pupa ma zawsze przepiękne zestawy na święta: od makijażu po pielęgnację  ciała. W dużej, bardzo ładnej, metalowej puszce znajdują się żel pod prysznic oraz balsam do ciała o zapachu zielonej trawy. Niech nie zwiodą Was słodkie opakowania kosmetyków, zapach jest konkretny i rześki. Tuby są już w mojej łazience, a w puszcze świąteczne ciasteczka!:)

Pupa ha sempre dei bellissimi kit per Natale: dal makeup alla cura del corpo. In una bellissima, grande scatola di metallo ci sono un docciaschiuma e un latte corpo profumato al te' verde. Non Vi impressionate per le confezioni dolci dei prodotti, il profumo e' concreto e fresco. I due tubi si trovano gia' nel mio bagno, e nella scatola ci sono gia' i biscotti natalizi!:) 

Guess

Kobieta według Guess musi być zmysłowa i świadoma swojej swojej siły. Taka jest ta woda toaletowa: otulająca ale jednocześnie charakterna i dość intensywna.

La donna secondo Guess deve essere sensuale e consapevole della sua forza. Cosi e' questa eau detoilette: calda ma allo stesso tempo intensa e con carattere.

Makeup

Tylko u mnie na blogu znajdziecie obok siebie kosmetyki od essence i Dolce&Gabbana. Nie będę Wam wciskać kitów, że tylko kosmetyki lub akcesoria z wyższej półki cenowej są lepsze i na lata, bo to nieprawda (chyba, że chcecie nosić jedną torebkę przez pół życia;). Nie ma nic gorszego niż nieuzasadniony snobizm. Bardzo spodobał mi się Giorgio Armani, który dwa lata temu był tu niedaleko nad morzem na wakacjach, a paparazzi sfotografowali stylistę na rynku, gdzie kupił dwie koszule za 5euro i konsekwentnie nosił je potem tygodniami. Można zadbać o siebie i świetnie wyglądać dodając do siebie rzeczy za 1 lub więcej euro. Tak jak w mojej kosmetyczce. I tak na powieki nakładam cienie od Dolce, a na usta jasno różową pomadkę od Essence (matowa01). Lubię też lakier do ust od Shiseido oraz róż z rozświetlaczem od essence.

Solo sul mio blog troverete insieme cosmetici di essence e Dolce&Gabbana. Non Vi ingannero' dicendovi che solo i prodotti piu' costosi sono  buoni e che li porteremo per anni, non e' vero (o forse volete portare la stessa e unica borsa per tutta la vita;). Non c'e' niente di peggio dello snobismo senza motivo. Mi e' piaciuto molto Giorgio Armani, il quale due anni fa' e' stato qui per le vacanze al mare. I paparazzi gli hanno fatto una foto al mercato, dove ha comprato due camicie di 5 euro e dopo con coerenza le ha portate per settimane. Si puo' curare se stessi e avere un buon look mescolando le cose di 1 euro con quelle piu' costose. Come nel mio beauty. E cosi sugli occhi metto ombretti di Dolce, ma sulla bocca rossetto di essence (matt 01). Mi piace il lacquer per la bocca di Shiseido e nello stesso tempo il fard con illuminante di essence.  

Beauty

Choć ostatnio z powodu czapek, które noszę moja czupryna zawsze wygląda jak kot po imprezie, polecam Wam dwa kosmetyki do pielęgnacji włosów od Avon: odżywiający szampon oraz olejek w sprayu. Po wielokrotnym użyciu kosmetyków, zauważyłam że włosy są mocniejsze i mają lepszy kolor. Oprócz tego bardzo Wam polecam krem do twarzy od Avon (3w1) , który dostałam gratis (cena z katalogu to ok.3euro), jest świetny. Miałam wiele kremów do twarzy różnych firm, ale nie sądziłam że ten będzie taki dobry i stał się moim ulubionym kremem do twarzy na noc. Wygładza, uelastycznia, super szybko się wchłania i ślicznie pachnie. Twarz nadal oczyszczam Luną, niestety skończyły mi się płyny do mycia tej marki, ale świetnie działa również z innymi. Do demakijażu kolejny ekonomiczny ale świetny produkt od Omi, naturalne mleczko do demakijażu.

Anche se ultimamente per colpa dei capelli che porto la mia chioma sembra essere un gatto, dopo la festa Vi consiglio due cosmetici per la cura dei capelli di Avon: lo shampoo nutriente e l'olio in spray. Dopo averli usati per tante volte ho notato che i capelli sono piu' forti e hanno un colore migliore di prima. Vi consiglio anche una cremina per il viso di Avon (3in1), che ho ricevuto in omaggio (il prezzo nel catalogo e' circa 3 euro). Ho avuto tante cremine per il viso di tante griffe, non mi immaginavo che questa sara' cosi buona ed e' diventata la mia crema preferita per la notte. Liscia, leviga, ha un ottimo profumo e si assorbe in modo super veloce. Pulisco il mio viso con Luna ed anche se ho finito gia' i detergenti che ho ricevuto in omaggio, funziona bene anche con altri prodotti di questo tipo. Per struccarmi uso un altro prodotto economico ma di ottima qualita' di Omi: naturale latte struccante per gli occhi.

Bijoux

Włoszki uwielbiają dużą, kolorową i fantazyjną biżuterię. Pięknie potrafią wkomponować oryginalny naszyjnik, pierścionek z kolorowym kamieniem w swoje stylizacje, robią to świetnie, potwierdzając regułę, że można wyglądać lepiej, a na pewno oryginalniej mając na sobie na przykład pięknie wykonaną biżuterię hand made niż brylantowe pierścionki czy inne diamenty. Sodini to firma produkująca biżuterię z materiałów innych niż srebro czy złoto. Wartością jest dla nich przede wszystkim design: forma i kolor. W grudniu noszę fantazyjne kolczyki w kolorze czerwonego wina, a naszyję zakładam naszyjnik z targu z kamieni szlachetnych. 

Le italiane amano la bigiotteria grande, colorata e fantasiosa. In un modo bellissimo riescono a comporre una collana originale o un anello con pietra colorata nel loro look. Confermano la regola che a volte si puo' fare piu' bella figura o sicuramente essere piu' originali portando addosso della bigiotteria handmade piuttosto che qualche brillante o diamante. Sodini e' l'azienda che crea la bigiotteria dai materiali diversi dall'argento o l'oro. Per loro conta sopratutto il design: le forme e i colori. A dicembre porto orecchini fantasiose di colore vino rosso e sul collo metto una collana del mercatino con delle pietre preziose. 
  
Book

Jest tyle osób, którym wydaje się co jest dla nas dobre, co da nam szczęście, a przecież owo musimy odkryć sami. W małym poradniku znalazłam bardzo konkretne i  różnego rodzaju sugestie jak odnaleźć szczęście w życiu codziennym, jak nie tłumaczyć się ze swojego szczęścia oraz jak nad nim pracować i gdzie zauważać. Rzadko czytam poradniki, ten przypadł mi do gustu, może dlatego że nie jest napompowany bezużytecznymi danymi, numerami, procentami i adresami Uniwersytetów itp. Jest przyjemny w odbiorze, prosty i bardzo życiowy.

Ci sono cosi tante persone nel mondo che "sanno" cosa sia buono per noi, cosa ci dara' la felicita', ma questo dobbiamo trovarlo da soli. In un piccolo librino ho trovato suggerimenti di ogni tipo, come trovare la felicita' nella vita quotidiana, come non spiegarsi della propria felicita' e come trovarla e non perderla. Raramente leggo libri di questo genere, ma questo mi e' piaciuto, forse perche' non e' gonfio di date inutili: numeri, nomi delle Universita' etc. E' molto comunicativo, leggero e vicino alla vita reale.

Music

Rufus jest moim ulubieńcem, nie tylko w grudniu. Wreszcie znalazłam osobę o równie mocnym i niskim głosie, jak mój!:) Gdy w kuchni śpiewam razem z nim piosenki, nie da się nas rozróżnić;). Jeśli nie wierzycie spytajcie mojego narzeczonego;). Inwestujcie w siebie, słuchajcie dobrej muzyki, świetnych głosów i mądrych tekstów.

Rufus e' il mio preferito non solo a dicembre. Finalmente ho trovato una persona con la voce simile alla mia: bassa e potente!:) Quando canto in cucina con lui delle canzoni e' difficile riconoscere le nostre voci;) Se non mi credete chiedete al mio fidanzato;) Investite in voi stessi, ascoltate buona musica, bellissime voci e testi meravigliosi. 

Jericho  

 Miłego wtorku!:) 
Buon martedi!:)

0 comments commenti: